Un abbraccio e una preghiera per i medici italiani caduti durante l'epidemia di Covid-19Un abbraccio e una preghiera per i medici italiani caduti durante l'epidemia di Covid-19 

pdf Mod.012 Utilizzo denominazione su strumenti pubblicitari informativi

1282 download (52 KB) Utilizzo denominazione per pubblicità informativa.pdf

La procedura

Per ottenere il parere favorevole ad utilizzare una denominazione negli strumenti pubblicitari informativi personali occorre presentare la domanda allegata.

La denominazione richiesta deve ripetere la denominazione ufficiale della specialità universitaria, con espressione che tuttavia non induca in errore o in equivoco circa il possesso di un titolo di specializzazione. Ad esempio, si può chiedere di utilizzare la denominazione "Medicina Legale" ma non "Specialista in Medicina Legale" (denominazione riservata solo a chi è in possesso del titolo accademico di specializzazione).

Il parere rilasciato dall'Ordine, se favorevole, consente di poter utilizzare negli strumenti pubblicitari informativi personali la denominazione richiesta. Tuttavia ciò non conferisce alcun diritto ai fini concorsuali, lavorativi o di carriera, né può essere considerato come il riconoscimento di un titolo, ma è esclusivamente finalizzato ai suddetti scopi informativi personali.

Chi può richiederlo

Medici e/o Odontoiatri iscritti all'Ordine di Firenze.

Cosa serve per richiederla

L'interessato deve presentare la domanda allegata corredata da un attestato rilasciato dal responsabile sanitario della struttura o istituzione sanitaria pubblica o privata, nel quale è dichiarata l’attività svolta e la sua durata per un periodo almeno pari alla durata legale del relativo corso universitario di specializzazione.

Come si presenta la richiesta

  • Consegna a mano Indirizzo: Via Giulio Cesare Vanini 15 a Firenze. https://www.ordine-medici-firenze.it/ordine/uffici/sede-e-contatti. Una volta compilata, può essere presentata personalmente dall’interessato all’ufficio competente. In questo caso la domanda deve essere firmata al momento della presentazione all’ufficio, davanti al dipendente addetto a riceverla altrimenti è necessario allegare alla domanda la fotocopia di un documento di identità in corso di validità.
  • Posta tradizionale Indirizzo destinatario: Via Giulio Cesare Vanini 15 - 50129 - Firenze. E' necessario allegare alla domanda la fotocopia di un documento di identità in corso di validità.
  • Email Indirizzo destinatario: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. E' necessario allegare alla domanda la fotocopia di un documento di identità in corso di validità.
  • PEC Indirizzo destinatario: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. E' necessario allegare alla domanda la fotocopia di un documento di identità in corso di validità.

Quanto tempo ci vuole

Di norma entro 30 giorni, salva la necessità di documentazione integrativa che potrebbe essere richiesta.

Quanto costa

La procedura non prevede costi.

Come viene comunicato l'esito

All'interessato viene risposto per iscritto.

Dove viene pubblicato l'esito

La procedura non è soggetta a pubblicazione.

Normativa

  • Legge 05/02/1992 n. 175 art. 1 comma 4.

Ufficio responsabile del procedimento

  • Ufficio Albi