Un abbraccio e una preghiera per i medici italiani caduti durante l'epidemia di Covid-19Un abbraccio e una preghiera per i medici italiani caduti durante l'epidemia di Covid-19 

Calendario eventi

Descrizione:

Sono aperte fino al 16 gennaio 2025 le iscrizioni alla prima edizione del Master universitario di primo livello "Patient Care in area cardiologica, cardioanestesiologica e cardiochirurgica” con il patrocinio di Società Italiana di Cardiologia e dell’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalierie. Il Master è promosso dalla Scuola Superiore sant'Anna in collaborazione con Monasterio ed ha per finalità migliorare le competenze e le conoscenze dei professionisti sanitari nella gestione clinica dei pazienti di tutte le età, affetti da patologie cardiovascolari.

Il programma didattico è pensato per accompagnare lungo tutte le fasi del percorso di cura, approfondendo aspetti assistenziali, etici, sociali e di sostenibilità.

Il master universitario di primo livello è destinato a professionisti sanitari che intendono consolidare e certificare le competenze nella gestione della persona con patologia cardiovascolare. 
Possono presentare domanda le laureate e i laureati nelle seguenti discipline: Professioni Sanitarie Infermieristiche e Professioni Sanitarie Ostetriche, Professioni sanitarie della riabilitazione-fisioterapia, Professioni sanitarie tecniche, Professioni sanitarie della riabilitazione. Ulteriori precisazioni su chi può presentare domanda sono indicate nel bando.

DURATA: 18/03/2025-31/03/2026

Il programma accompagnerà i professionisti lungo tutte le fasi del percorso di cura del paziente, sia pediatrico, sia adulto, approfondendo aspetti assistenziali, etici, sociali e di sostenibilità.
I partecipanti acquisiranno strumenti e metodologie per rispondere in modo trasversale e mirato alle necessità dei pazienti, con un’attenzione particolare rivolta agli aspetti pratici e teorici che caratterizzano il settore della cardiologia, della cardioanestesiologia e della cardiochirurgia.

 Il nuovo Master universitario risponde anche alle esigenze di certificazione delle competenze specifiche per i professionisti sanitari che operano nellambito cardiovascolare. Le società scientifiche a livello mondiale sottolineano da tempo l’importanza di un curriculum con adeguate specializzazioni e questo percorso formativo rappresenta una risposta concreta per garantire standard elevati di assistenza e professionalità. Attraverso un programma che integra teoria e pratica, con tirocini formativi presso la Monasterio e negli ospedali gemellati in Italia, i partecipanti potranno acquisire conoscenze aggiornate e complete, in linea con le necessità dei pazienti e con l’organizzazione del settore sanitario.

Per ulteriori informazioni e dettagli sul programma e sulle modalità di iscrizione, è possibile contattare la Scuola Superiore Sant’Anna al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure visitare la seguente pagina: https://www.santannapisa.it/it/istanza-master/patient-care-area-cardiologica-cardioanestesiologica-e-cardiochirurgica.

Scuola Superiore Sant'Anna
Piazza Martiri della Libertà, 33 - 56127 PISA
Tel. +39. 050.883.378
Cell. +39 348 7703786
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.santannapisa.it 

Data e Ora:

Venerdì, 22 Novembre 2024 8:00 - 23:59

Luogo:

Scuola Superiore Sant’Anna, Pisa

Contatto:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Link:

https://www.santannapisa.it/it/istanza-master/patient-care-area-cardiologica-cardioanestesiologica-e-cardiochirurgica