Un abbraccio e una preghiera per i medici italiani caduti durante l'epidemia di Covid-19Un abbraccio e una preghiera per i medici italiani caduti durante l'epidemia di Covid-19 

L'ENPAM ha recentemente firmato un accordo con la Fondazione AIRC per il co-finanziamento di una borsa di studio di 40.000 euro utilizzando i fondi derivanti dal 5x1000.

Per il futuro, in un'ottica di trasparenza e comunicazione, l'ENPAM avrebbe piacere che siano i contribuenti stessi a fornire indicazioni sulle aree tematiche di ricerca medico scientifica che necessitano di maggior sostegno.

A tal proposito l'ENPAM ha realizzato un questionario online disponibile al seguente link per raccogliere i suggerimenti della platea degli iscritti medici e odontoiatri.

Sulla base delle opinioni e dei suggerimenti raccolti, l'ENPAM utilizzerà in futuro i fondi raccolti col 5x1000 che, si ricorda, può essere destinato da ciascun contribuente in sede di dichiarazione dei redditi, indicando il Codice Fiscale 96413820588 nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale".