Locandina informativa sui certificati di malattia telematici

Qualche mese fa, al termine di un lavoro congiunto di approfondimento, l'INPS di Firenze, l'Ordine dei Medici di Firenze e i Sindacati della Medicina Generale elaborarono una locandina informativa sui certificati di malattia telematici con lo scopo di informare i pazienti sulle regole di comportamento in caso di malattia ed evitare, così, i disguidi riscontrati in sede di visite di controllo.

L'iniziativa fiorentina è stata così utile ed opportuna che adesso è stata fatta propria dall'INPS nazionale. La sede centrale ha infatti avviato una campagna informativa che coinvolge tutte le sedi INPS italiane, chiedendo l'impegno alla massima diffusione della locandina informativa presso tutti i luoghi di cura: studi dei medici di famiglia, strutture sanitarie pubbliche e private.

Questa è la locandina informativa nazionale, "figlia" di quella fiorentina: