AREA GIOVANI MEDICI

L'area Giovani medici nasce  con lo scopo di occuparsi delle problematiche riguardanti i neo-iscritti all'Ordine ed i giovani colleghi al di sotto dei 40 anni di età.

Gli obiettivi prefissati sono:

• svolgere un ruolo di raccolta di informazioni utili da condividere con i colleghi neo-laureati;
  • analizzare le criticità della formazione post-laurea e del lavoro medico precario allo scopo di mettere in campo azioni di tutela e collaborazione da parte dell'Ordine;
  • fornire indicazioni e suggerimenti per i colleghi che apprestano ad intraprendere la professione medica
  • rappresentare in seno al Consiglio dell'Ordine le istanze dell'eterogenea categoria dei giovani medici.

La Commissione Formazione e Giovani Medici per il triennio 2015-2017 cercherà di offrire notizie utili per chi si affaccia alla professione, ma anche di creare momenti di incontro e confronto tra colleghi ed occasioni di aggiornamento professionale.

Per questa ragione, chiediamo ai lettori di sfruttare questa opportunità proponendo suggerimenti volti ad incrementare l’attività della Commissione. I colleghi che volessero contattarci per chiedere informazioni o apportare un proprio contributo possono rivolgersi all'indirizzo mail: