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Modulistica

Di seguito sono riportate le istruzioni ed i relativi modelli da utilizzarsi per la presentazione di domande o istanze da inoltrare all’Ordine.

Ogni modulo può essere visualizzato e stampato in locale, cliccando sulla relativa intestazione. Una volta compilato, può essere presentato personalmente dall’interessato all’ufficio competente. In questo caso la domanda deve essere firmata al momento della presentazione all’ufficio, davanti al dipendente addetto a riceverla. 

Se, invece, la domanda viene spedita per posta, deve essere già firmata ed accompagnata da una fotocopia non autenticata di un documento di identità in corso di validità del sottoscrittore.

L’Ordine si riserva di verificare la veridicità delle dichiarazioni rese dall’interessato tramite l’autocertificazione. In proposito l’interessato deve dare atto di conoscere le conseguenze negative, anche di natura penale, che lo potrebbero riguardare in caso di dichiarazioni false o mendaci.

Per la modulistica relativa all'ENPAM, consultare il sito www.enpam.it.

Domanda di iscrizione all'Albo dei Medici Chirurghi

Per medici con Residenza Anagrafica nella provincia di Firenze

La domanda deve essere in bollo da € 16,00, accompagnata dalla fotocopia del tesserino del Codice Fiscale e dalle attestazioni dell’avvenuto versamento delle seguenti tasse:

€ 168,00 come tassa di concessione governativa, da versarsi sul c.c.p. n. 8003 intestato all’Agenzia delle Entrate con indicazione del codice tariffa: 8617;

€ 140,00 come tassa di iscrizione all’Ordine di Firenze per l’anno in corso e tassa di prima iscrizione, da versarsi sul c.c.p. n. 20687505 intestato all’Ordine dei Medici di Firenze, con indicazione della causale: “Tassa iscrizione anno in corso e tassa di prima iscrizione Albo Medici Chirurghi”;

- fotografia in formato digitale .BMP da allegare alla domanda di iscrizione su supporto usb o da inviare al seguente indirizzo mail protocollo@omceofi.it oppure fototessera cartacea.

Domanda di iscrizione Medici extra Unione Europea

Per maggiori informazioni consultare la sezione FAQ di questo sito, alla voce "Medici stranieri e/o titoli stranieri"
For more informations, see FAQ in this website: "Doctors from abroad and/or medical degrees from abroad"

La domanda deve essere in bollo da € 16,00.

Deve essere allegata la fotocopia del Permesso di Soggiorno. Se tale permesso è rilasciato per motivi di studio, deve essere anche allegato il certificato di laurea con l'indicazione di tutti gli esami superati.

Se la laurea è stata conseguita all'estero, è necessario presentare il Decreto Ministeriale di riconoscimento del titolo.

E' necessaria, inoltre, la fotocopia di un documento di identità in corso di validità, del tesserino del Codice Fiscale e una fotografia in formato digitale .BMP da allegare alla domanda di iscrizione su supporto usb o da inviare al seguente indirizzo mail: protocollo@omceofi.it oppure fototessera cartacea.

Infine, è necessario presentare le ricevute di versamento:
€ 168,00 come tassa di concessione governativa, da versarsi sul c.c.p. n. 8003 intestato all’Agenzia delle Entrate con indicazione del codice tariffa: 8617;
€ 140,00 come tassa di iscrizione all’Ordine di Firenze per l’anno in corso e tassa di prima iscrizione, da versarsi sul c.c.p. n. 20687505 intestato all’Ordine dei Medici di Firenze, con indicazione della causale: “Tassa iscrizione anno in corso e tassa di prima iscrizione Albo Medici Chirurghi”.

Domanda di iscrizione all'Albo degli Odontoiatri

Per Odontoiatri con Residenza Anagrafica nella provincia di Firenze

La domanda deve essere in bollo da € 16,00, accompagnata dalla fotocopia del tesserino del Codice Fiscale e dalle attestazioni dell’avvenuto versamento delle seguenti tasse:

- € 168,00 come tassa di concessione governativa, da versarsi sul c.c.p. n. 8003 intestato all’Agenzia delle Entrate con indicazione del codice tariffa: 8617;

€ 140,00 come tassa di iscrizione all’Ordine di Firenze per l’anno in corso e tassa di prima iscrizione, da versarsi sul c.c.p. n. 20687505 intestato all’Ordine dei Medici di Firenze, con indicazione della causale: “Tassa iscrizione anno in corso e tassa di prima iscrizione Albo Odontoiatri”;

- fotografia in formato digitale .BMP da allegare alla domanda di iscrizione su supporto usb o da inviare al seguente indirizzo mail: protocollo@omceofi.it oppure fototessera cartacea.

Domanda di iscrizione Odontoiatri extra UE

Per maggiori informazioni consultare la sezione FAQ di questo sito, alla voce "Medici stranieri e/o titoli stranieri"
For more informations, see FAQ in this website: "Doctors from abroad and/or medical degrees from abroad"

La domanda deve essere in bollo da € 16,00.

Deve essere allegata la fotocopia del Permesso di Soggiorno. Se tale permesso è rilasciato per motivi di studio, deve essere anche allegato il certificato di laurea con l'indicazione di tutti gli esami superati.

Se la laurea è stata conseguita all'estero, è necessario presentare il Decreto Ministeriale di riconoscimento del titolo.

E' necessaria, inoltre, la fotocopia di un documento di identità in corso di validità, del tesserino del Codice Fiscale e una fotografia in formato digitale .BMP da allegare alla domanda di iscrizione su supporto usb o da inviare al seguente indirizzo mail: protocollo@omceofi.it oppure fototessera cartacea.

Infine, è necessario presentare le ricevute di versamento:
€ 168,00 come tassa di concessione governativa, da versarsi sul c.c.p. n. 8003 intestato all’Agenzia delle Entrate con indicazione del codice tariffa: 8617;
€ 140,00 come tassa di iscrizione all’Ordine di Firenze per l’anno in corso e tassa di prima iscrizione, da versarsi sul c.c.p. n. 20687505 intestato all’Ordine dei Medici di Firenze, con indicazione della causale: “Tassa iscrizione anno in corso e tassa di prima iscrizione Albo Odontoiatri”.

Domanda di Iscrizione per Trasferimento da altro Ordine Provinciale

La domanda deve essere in bollo da € 16,00, accompagnata dalla fotocopia del tesserino del Codice Fiscale o Tessera Sanitaria. Nel caso in cui il richiedente sia iscritto ad entrambi gli Albi (Medici ed Odontoiatri), dovranno essere presentate due distinte domande.

Si prega di allegare una fotografia in formato digitale .BMP da allegare alla domanda di iscrizione su supporto usb o da inviare al seguente indirizzo mail protocollo@omceofi.it oppure fototessera cartacea.

Domanda di Iscrizione all'Albo degli Odontoiatri per Medici già iscritti all'Albo dei Medici Chirurghi

La domanda deve essere in bollo da € 16,00, accompagnata dalle attestazioni dell’avvenuto versamento delle seguenti tasse:

€ 168,00 come tassa di concessione governativa, da versarsi sul c.c.p. n. 8003 intestato all’Agenzia delle Entrate con indicazione del codice tariffa: 8617;

€ 107,00 come tassa di iscrizione all’Ordine di Firenze per l’anno in corso, da versarsi sul c.c.p. n. 20687505 intestato all’Ordine dei Medici di Firenze, con indicazione della causale: “Tassa iscrizione anno in corso Albo Odontoiatri”.

Domanda di trasferimento Dell'Iscrizione dall'Albo dei Medici Chirurghi all’Albo degli Odontoiatri

La domanda deve essere in bollo da € 16,00, accompagnata dall’attestazione dell’avvenuto versamento della tassa di concessione governativa di € 168,00 da versarsi sul c.c.p. n. 8003 intestato all’Agenzia delle Entrate, con indicazione del codice tariffa: 8617.

Richiesta di Parere di Congruità sugli Onorari Professonali

La domanda deve essere in bollo da € 16,00 ed accompagnata da un ulteriore marca da bollo da € 16,00 da apporre sul documento con il quale sarà espresso il parere dell'Ordine.

Per il rilascio del parere è dovuta all'Ordine una tassa pari al 3% dell'onorario globale da versarsi al momento del rilascio del parere stesso tramite versamento sul c.c.p. n. 20687505 intestato all'Ordine dei Medici con la seguente causale: "Tassa parere congruità".

Nel caso in cui il parere riguardi prestazioni rese in equipe, ogni sanitario che ha partecipato all'atto medico dovrà avanzare individualmente la richiesta del parere.

Nel caso in cui il paziente abbia versato degli acconti è opportuno evidenziarlo, anche se la tassa per l'espressione del parere sarà comunque calcolata sul totale dell'onorario opinato.

E' necessario allegare alla domanda copia del preventivo di spesa sottoscritto dal paziente o, in mancanza, motivare l'assenza del preventivo (vedasi le linee di indirizzo approvate dall'Ordine su questa materia e consultabili nella sezione "Normativa" di questo sito).

Domanda iscrizione Società tra Professionisti

La domanda va presentata dal legale rappresentante della Società, in bollo da € 16,00, allegando i documenti indicati nella domanda stessa.

 

Modulo SEPA per l'addebito della quota annuale di iscrizione

Il modulo deve essere scaricato, compilato e presentato all'Ordine.
Con l'adesione al servizio, la quota annuale di iscrizione all'Ordine viene automaticamente addebitata sul conto corrente, senza ulteriori adempimenti da parte dell'iscritto a decorrere dall'anno successivo a quello di adesione.
Per ulteriori informazioni consultare la pagina "Quota annuale di iscrizione" presente nella colonna a sinistra di questa pagina.

Domanda di inserimento negli elenchi delle Medicine Complementari

Gli elenchi degli esercenti le Medicine Complementari sono formati in attuazione alla Legge della Regione Toscana n. 9 del 19/02/2007 e dell'Accordo Stato-Regioni n. 54/CSR del 07/02/2013.
La domanda deve essere in bollo da € 16,00 e corredata dalla documentazione pertinente.

Domanda di Cancellazione Albo Medici e/o Odontoiatri

La domanda deve essere in bollo da € 16,00

Variazione residenza

Il presente modulo può essere utilizzato nel caso la variazione sia all'interno della provincia.

Nel caso la nuova residenza sia al di fuori della provincia di Firenze si prega di contattare gli uffici della Segreteria Amministrativa al numero 055/496522 int. 1.

Consenso Informato

Si propone una traccia del modulo per la raccolta del Consenso Informato all'atto medico, che il medico potrà  integrare e adattare al caso specifico, a seconda delle esigenze e delle caratteristiche dell'atto medico proposto.

Nel caso di atti medici compiuti all'interno di strutture sanitarie pubbliche o private, di norma i moduli per la raccolta del Consenso sono predisposti dalla struttura di appartenenza. In tal caso si suggerisce di verificare che contengano tutti gli elementi previsti dalla presente traccia.

Modulo per la richiesta del Patrocinio dell'Ordine per eventi culturali che rispondano alle finalità istituzionali dell'Ordine previste dall'art. 3 comma 1 lett. d) del DLCPS 13/09/1946 n. 233: "promuovere e favorire le iniziative tese a facilitare il progresso culturale degli iscritti".

Da trasmettere alla Presidenza dell'Ordine: presidenza@ordine-medici-firenze.it

 

Modulo per richiesta codice provvisorio

Il modulo va compilato e deve essere inoltrato alla ASL o di persona, all'ufficio indicato nell'ultima pagina, o per email all'indirizzo codice.provvisorio@asf.toscana.it.

Si ricorda che il codice regionale provvisorio è necessario per effettuare sostituzioni brevi ai medici di medicina generale o pediatri di libera scelta e per svolgere turni occasionali di continuità assistenziale presso la ASL.

 
 
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