Luca Giachetti

Laureato con lode in Medicina e Chirurgia, Specializzato in Odontostomatologia con il massimo di voti e lode presso l'Università degli Studi di Firenze.

Master of Science (MSc) in "Dental Materials and their Clinical Applications", PhD in “Biotechnologies” presso l’Università di Siena.

Professore Associato di Malattie Odontostomatologiche, docente di Materiali Dentari e di Odontoiatria Restaurativa presso il Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria, Scuola di Scienze della Salute Umana, Università di Firenze.

È stato Direttore dei Corsi di Perfezionamento post Laurea in “Odontoiatria Restaurativa Estetica”, “Utilizzo del Laser e delle nuove tecnologie nel trattamento dei tessuti duri e molli orali e periorali” e “Utilizzo delle nuove tecnologie in odontoiatria ed in igiene dentale”  presso l'Università di Firenze.

Coordinatore del Servizio di Odontoiatria Conservativa presso la S.O.D. Odontostomatologia dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi di Firenze.

Componente del Collegio dei Docenti del Dottorato di Ricerca in Scienze Cliniche presso l’Università di Firenze. Associate Fellow in Education & Development, Warwick Dentistry, The University of Warwick, Coventry, UK.

Consigliere provinciale ANDI dal 2006

Componente della Commissione Odontoiatrica e del Consiglio Direttivo dell'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Firenze dal 2006.

Socio dell’Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica, dell’International Academy of Dental Traumatology, della Società Italiana di Odontostomatologia e Chirurgia Maxillo Facciale.

Relatore in Corsi e Congressi nazionali e internazionali, autore di testi e pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali, si occupa prevalentemente di adesione, bio-materiali ed estetica.