Requisito "iscrizione ad uno degli Ordini dei Medici della Toscana" per i contratti aggiuntivi di formazione specialistica

Per quanto attiene al requisito "iscrizione ad uno degli Ordini dei Medici della regione Toscana" necessario per concorrere ai contratti di formazione specialistica finanziati dalla Regione Toscana per le Università di Firenze, Pisa e Siena, la Regione Toscana precisa che tale requisito deve essere posseduto entro la data dell'11 luglio 2019.

Ciò deriva dall'art. 4 comma 1 del Decreto Direttoriale MIUR del 08/07/2019 a norma del quale "i candidati interessati a concorrere sui posti che richiedono requisiti specifici, dovranno dichiararne il possesso tramite accesso alla propria area riservata sul sito Universitaly entro giovedì 11 luglio 2019".

Per approfondire: http://www.toscana-notizie.it/-/contratti-per-specializzandi-domande-entro-l-11-luglio-pubblicati-decreti-rettificati-del-ministero

Da successivi contatti con la Regione Toscana, si apprende che la scadenza dell'11 luglio 2019 riguarda i medici già abilitati e iscritti all'Ordine a quella data. Coloro che invece conseguono l'abilitazione nella sessione del 18 luglio 2019 e successivamente si iscrivono all'Ordine, dovranno possedere il requisito entro la data di avvio delle attività didattiche (1 novembre 2019).