Attività fisica e sportiva

Istituto Duchenne Educazione Fisica

L'Istituto DUCHENNE dal 1988 organizza corsi di formazione, di aggiornamento e attività di ricerca avvalendosi dei maggiori esperti del settore dell'Educazione Fisica e delle sue scienze di base. Propone le tecniche ID che raggruppano le principali scuole di pensiero nel campo della ginnastica attraverso un'attività di selezione, verifica e sperimentazione sul campo.

Con competenza e professionalità, gli insegnanti dell'Istituto, oltre ad aver acquisito i necessari titoli universitari, si specializzano presso la Scuola Nazionale di Educazione Fisica, approfondendo gli aspetti anatomici, biomeccanici e funzionali specifici del corpo umano, affrontando le situazioni di rischio, le alterazioni e le lesioni più frequenti e propongono ai clienti esercizi di mantenimento, sbloccaggio, potenziamento personalizzati sulle esigenze del singolo utente. Particolare attenzione è dedicata al trattamento dei disturbi dell'apparato locomotore quali l'incurvamento della schiena, la scoliosi, il mal di schiena, l'osteoporosi, l'artrosi e il recupero dell'attività funzionale.

L'Istituto, quindi, propone sia percorsi di attività fisica e motoria individuali e personalizzati, sia corsi di gruppo che vanno dalla ginnastica di mantenimento, alla ginnastica medica, a quella per anziani o pre-sportiva.

Ai signori medici iscritti all'Ordine di Firenze verrà riconosciuto uno sconto del 20% sui prezzi di listino.

L'Istituto DUCHENNE ha sede in Via Corelli 27 a Firenze (zona Novoli) e può essere contattato al n. 055.4360774 - email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - sito web www.duchenne.it.

Jigoro Kano Firenze Judo

L'ASD JIGORO KANO Firenze organizza corsi di Judo rivolti a bambini in età prescolare (propedeutica), delle scuole elementari, ai ragazzi under 16 e agli adulti.

I corsi sono strutturati in modo da rispettare rigorosamente e valorizzare le capacità fisiche e motorie degli allievi e abbinano, all'insegnamento della disciplina del Judo e dei suoi principi di rispetto dell'avversario, una approfondita educazione fisica, indispensabile per fornire le basi per una corretta attività motoria.

L'ASD JIGORO KANO Firenze organizza, inoltre, corsi di Difesa Personale destinati agli adulti, per insegnare le tecniche più efficaci per affrontare eventuali situazioni critiche di aggressione e sviluppare le capacità di reazione e di auto-protezione nelle situazioni di pericolo.

Tutti i corsi sono tenuti da istruttori qualificati, in possesso del titolo di maestro di Judo.

L'ASD JIGORO KANO Firenze ha sede in Via Corelli 27 (zona Novoli) e può essere contattato al n. 055.4360774 - email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - sito web www.jigorokanofirenze.it.